Servizi per il paziente

Nella struttura è possibile effettuare:

  • visita oculistica complessiva in regime di convenzione con il Sistema Santiario Nazionale;
  • diagnosi e trattamento (chirurgico e parachirurgico) di patologie retiniche e maculari tramite Fluorangiografia.

La fluorangiografia

La fluorangiografia è un esame fondamentale per lo studio dei vasi retinici e coroideali. Esso consente di mettere in evidenza aree non irrorate dal sangue (ischemiche) e lesioni provocate da nuovi vasi che si sviluppano a causa della carenza di ossigeno. Dopo la dilatazione delle pupille, vengono scattate una serie di foto che saranno studiate dal medico per evidenziare, tramite un colorante, eventuali anomalie. La tipologia di tale colorante varia a seconda della patologia da studiare.

OCT (Tomografia a Coerenza Ottica)

È un esame diagnostico per immagini che permette di analizzare la macula, il nervo ottico e le porzioni di retina circostanti. L’OCT fornisce una serie di immagini di sezioni trasversali della retina, dando al medico delle informazioni dettagliate sul suo spessore, sulla sua conformazione e sul rapporto tra i vari strati che la compongono

Laser terapia Argon laser e Yag laser

Trattamenti parachirurgici rivolti a curare patologie retiniche o del segmento anteriore. Tramite fasci di luce calda o fredda il medico può occuparsi di patologie a carico di diverse strutture oculari risolvendone le manifestazioni e scongiurandone le complicanze e le evoluzioni.

Chirurgia ambulatoriale

  • annessi oculari (palpebre e vie lacrimali);
  • segmento anteriore (congiuntiva, cornea, iride, cristallino cataratta, glaucoma);
  • muscoli;
  • vitreo-retina.

Galleria immagini

I nostri servizi

Per il chirurgo

Il centro di chirurgia ambulatoriale MAR offre ai chirurghi la disponibilità di una struttura dotata dei migliori requisiti.
Leggi tutto

Contatti

Per avere maggiori informazioni o per prenotare una visita il nostro Staff risponderà nel più breve tempo possibile.
Leggi tutto